Servizi

I NOSTRI SERVIZI

OSTEOPATIA 
L'osteopata Roberto Biancon BSc Ost, DO

Dopo aver conseguito il diploma universitario in scienze motorie (ISEF) nel 1994, si appassiona all’attività rieducativa funzionale che lo porta a intraprendere gli studi in osteopatia nel 2001 presso l’Istituto Italiano di Osteopatia (I.I.O.) conseguendo il diploma di Osteopatia (D.O.) nel 2007.

Come osteopata continua la formazione seguendo diversi corsi post-graduated, venendo a contatto con le personalità più influenti dell’osteopatia italiana ed europea, arricchendo il bagaglio di competenze. Nel 2010 affianca alla professione la carriera nell’insegnamento dell’osteopatia diventando prima assistente e poi docente dal 2012 all’Accademia Italiana di Medicina Ostepoatica (A.I.M.O.). Nel maggio del 2018 consegue la Laurea in Osteopatia tramite l’University College of Osteopathy (U.C.O.).
Contattaci

La visita

L’osteopatia è conosciuta e praticata ormai da anni nel nostro territorio, molti la conoscono e hanno provato il trattamento osteopatico. Le linee guida dalla visita osteopatica sono comuni permanendo piccole sfumature che differenziano e caratterizzano ogni osteopata.

Dopo un colloquio iniziale dove vengono esposte tutte le problematiche del paziente, si passa alla esecuzione di test che permettono di definire quale sia il problema che porta la sofferenza e permettono, tramite un esame osteopatico, di definire il piano di trattamento.
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Campi d'applicazione

Tramite l’osteopatia si posso trattare disfunzioni dell’apparato muscolo-scheletrico, del sistema viscerale e craniale.
L’osteopatia può essere anche di ausilio, in caso ci fossero vere patologie che andranno gestite e curate in associazione alla terapia allopatica (medica).

Per gli sportivi, anche quando sono asintomatici in salute, potrebbe essere importante sottoporsi a una valutazione osteopatica per accertarsi della buona funzione biomeccanica e che non ci siano squilibri che possano diminuire la performance o alterare la capacità di allenamento, con sviluppo di sindromi dolorose. 
Per coloro che hanno dei problemi o dovranno seguire dei programmi di rieducazione funzionale a seguito di traumi, sarà indispensabile la valutazione osteopatica al fine di stabilire con i trainer quali siano i programmi di esercizio più indicati e corretti.

Dietista

Chi sono: Alessandro Veneto

Ciao, mi chiamo Alessandro! Mi definisco una persona attenta e molto curiosa.
Mi piace viaggiare, fare sport all’aria aperta, leggere e sperimentare in cucina.  Amo profondamente il caffè americano, lungo e amaro.
Solitamente è cosi che hanno inizio le mie giornate.
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Cosa faccio

Sono un dietista e aiuto le persone a raggiungere i propri obiettivi.

In particolare, mi occupo di insegnare un corretto stile di vita costruendo abitudini alimentari sane ed equilibrate. 
Negli anni mi sono specializzato nella dietoterapia per il sovrappeso e per la pratica sportiva agonistica e amatoriale. A oggi, seguo diversi atleti che praticano corsa, ciclismo, triathlon, crossfit e natural body building.

Come lo faccio

Tramite la prima visita, che ha una durata di circa 60 minuti, raccolgo le informazioni utili per poter costruire un programma di educazione alimentare personalizzato.
In particolare, durante il primo incontro verranno analizzate:
  • la storia clinica (anamnesi fisiologica e patologica);
  • la composizione corporea (BIA, circonferenze, plicometria);
  • abitudini alimentari;
  • motivazione e aspettative.
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Leggi di più

    In caso di patologie (ipercolesterolemia, obesità, ipertensione) è necessario presentare un impegnativa medica (ricetta bianca) indicando la richiesta di dieta (es: dieta per sovrappeso, ipertensione, ipercolesterolemia).

    Successivamente alla visita, dopo circa una settimana, verrà consegnato tramite mail il programma nutrizionale.


    Le visite di controllo periodiche avranno una durata di circa 30 minuti e avranno lo scopo di:

    • valutare i progressi;
    • analizzare e risolvere eventuali difficoltà riscontrate;
    • pianificare nuovi obiettivi.
Contattaci per un appuntamento con i nostri esperti
Chiama ora
Share by: