KICK BOXING DIFESA PERSONALE
La kick boxing
è uno sport di combattimento che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali (calcio frontale, calcio laterale, calcio circolare basso, medio-alto e qualche ginocchiata) ai colpi di pugno propri del pugilato inglese (diretti, ganci, montanti e combinazioni dei tre).
L’allenamento è svolto dal maestro Graziano Casati che prepara gli allievi portandoli ad alti livelli nazionali e internazionali. Il suo curriculum è importante: 5 DAN e maestro nella kick boxing, 3 DAN e maestro nel karate, 2 DAN e istruttore di hakoryu e 3 DAN e istruttore di jiujitsu.
La sua proposta di allenamento è per tutti, dagli agonisti a chi semplicemente vuole apprendere tecniche di autodifesa o semplicemente mantenersi in forma, praticando la kick boxing. L’allenamento si svolge con i “pao”, un colpitore usato molto nella thai. Serve a aumentare la potenza dei colpi portati in combinazione e a rendere l’allenamento più dinamico rispetto a quello con il sacco.
La kick boxing è per tutti e nei nostri corsi farai l’allenamento proporzionato alle tue capacità. Troverai persone del tuo stesso livello con cui apprendere le tecniche e svolgere i combattimenti.