KICK BOXING

La Kick Boxing è uno sport di combattimento che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali (calcio frontale, calcio laterale, calcio circolare basso, medio-alto e qualche ginocchiata) ai colpi di pugno propri del pugilato inglese (diretti, ganci, montanti e combinazioni dei tre).

L’allenamento è svolto dal Maestro Graziano Casati che prepara gli allievi portandoli ad alti livelli nazionali e internazionali. Il suo curriculum è importante: 5 DAN e Maestro nella Kick Boxing, 3 DAN e mastro nel Karate, 2 DAN e istruttore nel Hakoryu e 3 DAN ed istruttore nel JIUJITSU.

La sua proposta di allenamento è per tutti, dagli agonisti a chi semplicemente vuole apprendere tecniche di autodifesa o semplicemente mantenersi in forma, praticando la Kick Boxing.

L’allenamento si svolge con i “pao”, un colpitore usato molto nella Thai. Serve ad aumentare la potenza dei colpi portati in combinazione e a rendere l’allenamento più dinamico rispetto a quello con il sacco.

La Kick Boxing è per tutti e nei nostri corsi farai l’allenamento proporzionato alle tue capacità. Troverai persone del tuo stesso livello con cui apprendere le tecniche e svolgere i combattimenti.


Benefici

Miglioramento delle qualità fisiche e mentali. Il riscaldamento, l’allenamento e l’apprendimento delle tecniche fanno di questa attività uno sport completo ed entusiasmante.


Tutti i lunedì e mercoledì dalle ore 20.30 alle 22.00 


Per saperne di più e ricevere maggiori informazioni visita la sezione “Contatti"

Share by: