TERMARIO

Gymnasion Parabiago ha pensato a tutte le persone che desiderano rilassarsi in modo naturale e per questo ha creato un ambiente speciale con sauna e bagno turco, in cui occuparsi di sé e socializzare. All’interno troverete comode panchine in legno grezzo, di pioppo o abete.

Benefici

Il nostro percorso termario è un ottimo modo per alleviare la tensione muscolare e lo stress che si accumula nel nostro organismo durante tutto il giorno. Il vapore che viene a contatto con la nostra pelle ne migliora l’elasticità e la bellezza. Grazie alla sudorazione, il nostro organismo espelle tutte le impurità accumulatesi anche in profondità: una disintossicazione totale di tutto il nostro corpo.
Va inoltre ad agire sul nostro sistema immunitario, migliorandone la reattività e andando ad agire anche sulle vie respiratorie.

Consigliamo il nostro termario a coloro che praticano un’intensa attività sportiva, a chi ha subìto traumi muscolari, a chi ha problemi osteoarticolari più o meno localizzati e a chi soffre di patologie respiratorie.

È invece sconsigliato a tutti coloro che hanno problemi cardiaci, cardiocircolatori e di pressione arteriosa e a chi ha problemi di varici, alle donne in gravidanza, durante il ciclo mestruale, durante l’età dello sviluppo, in caso di fenomeni infiammatori e durante gli stati febbrili.

La permanenza in sauna è un fatto soggettivo. A parte i primi tempi, in cui è necessario familiarizzare con la sauna e abituare il corpo al calore, 15-20 minuti di permanenza sono la media per ciascun periodo in sauna. I periodi in sauna sono tipicamente da due a quattro. Una doccia negli intervalli aiuta a rinfrescarsi e a lavare via le impurità espulse attraverso la pelle. L’intervallo serve anche per bere e rimpiazzare l’acqua perduta con la traspirazione.

Per saperne di più e ricevere maggiori informazioni visita la sezione “Contatti"

Percorso benessere
Termarium
Share by: